_Tutte le notizieComunicati StampaConfartigianato Fidi Cuneo

Confartigianato e Confartigianato Fidi rinnovano l’accordo con la Cassa di risparmio di Fossano

50 milioni per le imprese artigiane

Nella mattina di venerdì 20 gennaio la Cassa di Risparmio di Fossano, la Confartigianato Cuneo e la Confartigianato Fidi Cuneo hanno rinnovato l’accordo, stipulato nel 2015, che mette a disposizione delle imprese artigiane del cuneese un plafond di cinquanta milioni di euro per sostenerne la crescita e lo sviluppo.

«Confermiamo, come da tradizione, il nostro impegno a favore del territorio aiutando le sue imprese. – dichiara il Presidente della Cassa, Prof. Beppe Ghisolfi – In questi tempi ancora difficili, non ci tiriamo indietro nel sostenere le aziende perché crediamo sia l’unica strada per poter avviare una ripresa forte e duratura».

«La convenzione – spiega il presidente di Confartigianato Fidi Cuneo, Roberto Ganzinelli – mira a strutturare una soluzione dedicata, specifica per le esigenze delle PMI della provincia. Questo accordo, che si colloca in tutta una serie di vantaggiose convenzioni stipulate con istituti di credito locali, è importante in una fase in cui le imprese da un lato faticano sotto il profilo finanziario e dall’altro sono poco propense agli investimenti, a causa della grave situazione economica».

«Siamo fiduciosi, – aggiunge il consigliere della Confartigianato Fidi per la zona di Fossano, Paolo Gastaldi – vista la proficua collaborazione con la Banca, di poter confermare i risultati ottenuti anche per il 2017. Questo accordo, da un lato, valorizza il nostro ruolo di interlocutore con gli istituti di credito e, dall’altro, evidenzia la nostra azione di consulente dell’impresa, in grado, anche attraverso accordi come quello con CR Fossano, di cercare e proporre soluzioni specifiche e innovative, che abbiano effetti positivi sulle modalità e sulle condizioni di accesso ai prestiti bancari».

«In questo momento in cui l’economia accenna una timida ripresa, – conclude il presidente provinciale di Confartigianato Cuneo, Domenico Massimino – chiediamo alle banche, sia nazionali che del territorio, di confermarsi attente al tessuto produttivo, per poter dare un nuovo impulso al sistema economico della provincia. L’accordo con la Cassa di Risparmio di Fossano conferma gli ottimi rapporti instaurati con i vari istituti di credito e concretizza, da entrambe le parti, la volontà di continuare ad impegnarsi per sostenere le piccole e medie imprese».

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)