_Tutte le notizie

Alluvione novembre 2016 – Aziende artigiane con dipendenti regolarmente aderenti a EBAP e FSBA – Interventi a favore delle imprese e dei lavoratori

A seguito degli eventi di calamità naturale verificatisi nella settimana dal 21 al 27 novembre 2016, ricordiamo a tutte le imprese artigiane iscritte all’EBAP e FSBA che possono usufruire delle prestazioni appositamente previste per queste evenienze.

Intervento a favore delle imprese
E’ previsto un contributo EBAP a fondo perduto per il ripristino dell’attività lavorativa per danni non interamente risarciti dall’assicurazione.
Informazioni all’indirizzo www.ebap.piemonte.it, sezione SOSTEGNO AL REDDITO – IMPRESE.
Selezionare la dicitura ACQUISTO MACCHINARI E ATTREZZATURE, CERTIFICAZIONI QUALITA’ PROCESSO E PRODOTTO SOA – EVENTI ATMOSFERICI

Intervento a favore dei lavoratori
E’ previsto un intervento del Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato secondo le modalità riportate nel regolamento (art. 5 e 8 del regolamento FSBA).
Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione dell’autorità competente attestante l’evento per situazioni climatiche e il LUL relativo al mese antecedente la richiesta di intervento.
Informazioni all’indirizzo www.ebap.piemonte.it, sezione FSBA – FONDO DI SOLIDARIETA’ BILATERALE DELL’ARTIGIANATO.
Si ricorda che per i lavoratori che al momento della richiesta non abbiano i requisiti per accedere alla prestazione di FSBA, è possibile effettuare la richiesta di prestazione di EBAP Sostegno al Reddito per sospensione o riduzione dell’orario di lavoro.
Informazioni all’indirizzo www.ebap.piemonte.it, sezione SOSTEGNO AL REDDITO – DIPENDENTI.
Selezionare la dicitura SOSPENSIONE/RIDUZIONE ORARIO LAVORATIVO – CALAMITA’ NATURALI

Le aziende interessate possono contattare l’EBAP di Bacino di Cuneo all’indirizzo e-mail cuneo@ebap.piemonte.it