_Tutte le notizieArea Impianti

Workshop: Ecolight 4.0 ”Adaptive”

Si è tenuto lo scorso 14 giugno 2018 presso la Sala del Consiglio Regionale del Piemonte – Palazzo Lascaris  a Torino il seminario intitolato L.R. 03/2018 e le nuove frontiere della luce ecosostenibile.

L’evento ha proposto il contenuto della L.R.03/18 che si pone come modello per promuovere anche in Piemonte nuovi stili di illuminazione di qualità e eco-sostenibile, puntando sull’innovativa illuminazione «adattiva» e su LED di nuova generazione a bassa temperatura di colore (2200-3000K) per una nuova e più “piacevole” percezione dell’ambiente notturno.

Il Cuneese Ettore Basso Presidente Gruppo Regionale Impianti di Confartigianato è intervenuto per il comparto per rappresentare non solo il ruolo dell’installatore artigiano nella applicazione della l.R.03/18 ma anche le situazioni operative che gli installatori artigiani si trovano ad affrontare nel momento che si debba progettare e preventivare lavori specifici di illuminazione esterna.

 

Scarica i documenti del Convegno

0 – Pieghevole EcoLight40

1 – Clinco – L.R. 3/2018 e le nuove frontiere della luce ecosostenibile

2 – Cora – Inquinamento luminoso

3 – Bonata – LR03-18 il ruolo del progetto nell’illuminazione ecosostenibile

4 – Basso – Il ruolo dell’installatore artigiano nell’applicazione della Legge regionale n. 31 del 24 marzo 2000, modificata dalla  L.R. n. 3/2018

5 – Robbiati – Illuminazione LED a ridotto contenuto di blu

6 – Di Lecce – Illuminazione Adattiva

7 – Roscio – Interventi di rinnovo e miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica