_Tutte le notizie

Webinar CONAI – Lunedì 18 luglio ore 14.00 – Attuazione della Direttiva SUP in Italia – prodotti in plastica monouso

Lunedì 18 luglio 2022 dalle ore 14.00 alle 15.00 si terrà il webinar organizzato da CONAI sull’ “Attuazione della Direttiva SUP in Italia – Le Linee Guida CONAI

Durante il webinar saranno presentate le Linee Guida che CONAI ha redatto sull’attuazione della Direttiva Single Use Plastic, con specifico riferimento alle ricadute sul settore degli imballaggi in Italia.

Il documento, che intende rappresentare una fotografia delle misure vigenti attualmente in Italia e relative agli imballaggi in plastica monouso, è stato sottoposto a consultazione pubblica dal 25 maggio scorso per un mese, con l’obiettivo di raccogliere tutti gli spunti utili alla definizione di un documento condiviso e completo, che veicoli indicazioni esaustive alle imprese del settore.

Il webinar sarà fruibile esclusivamente in streaming e la partecipazione è gratuita:

Per ulteriori informazioni contattare

l’Area Ambiente di Confartigianato Imprese Cuneo