_Tutte le notizie

Uso targa prova: Confartigianato ottiene via libera dal Governo

Gli autoriparatori potranno continuare ad utilizzare la targa prova sui veicoli immatricolati per esercitare la loro attività d’impresa. E’ il risultato ottenuto grazie al pressing esercitato da Confartigianato Autoriparazione e contenuto nel Decreto Infrastrutture approvato dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Per l’utilizzo della targa prova resta fermo l’obbligo di copertura assicurativa, ai  sensi delle vigenti disposizioni in materia di responsabilità civile verso terzi.

Ci teniamo ad evidenziare che il provvedimento rappresenta un risultato di estrema rilevanza che risponde alle nostre istanze e sana in via definitiva la complessa e controversa questione dell’uso della targa prova, attraverso una revisione ad hoc della normativa volta a riconoscere una prassi ormai consolidata e garantire la piena operatività degli autoriparatori, nella direzione da noi reiteratamente sollecitata e auspicata.

Abbiamo, quindi, finalmente centrato un obiettivo perseguito da anni, ottenendo una vittoria che premia l’impegno profuso dalla categoria, il lavoro di squadra svolto e l’incisiva azione intrapresa presso tutte le sedi politico-istituzionali competenti.

Vuoi avere maggiori informazioni – compila il form

Hai dubbi sulla Polizza Assicurativa per la Targa Prova?

Vuoi valutare eventuali risparmi su questo costo?

Compila il Form per essere ricontattato!