Temporary Export Manager

Stage aziendale per lo sviluppo di progetti sui mercati esteri in collaborazione con l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

Abbiamo il piacere di informarVi di un’interessante opportunità per elaborare un progetto di sviluppo sui mercati esteri, basato sui Paesi e prodotti/servizi da Voi indicati, grazie ad un Temporary Export Manager in stage presso la Vostra azienda.

Il piano di sviluppo sarà realizzato, nel periodo febbraio-marzo 2016, con l’assistenza e l’orientamento di alcune società di sviluppo in affari internazionali, scelte nell’ambito di un albo di società accreditate dal MISE – Ministero dello Sviluppo Economico.

Lo stage, l’elaborazione del progetto aziendale e l’assistenza della società di esperti qualificati sono a titolo gratuito per l’azienda.

Si tratta complessivamente di 180 professionisti e giovani laureati selezionati in tutt’Italia che stanno frequentando, a Bologna, Ancona e Bari, 6 Master TEM-Temporary Export Manager promossi dall’ICE-Agenzia, nell’ambito del nuovo Piano Made in Italy del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico, in tema di orientamento, assistenza e supporto alle imprese nei processi di internazionalizzazione.

Le ditte per poter ospitare il Temporary Export Manager devono avere i seguenti requisiti:
a) Micro, piccole e medie imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali, anche in forma cooperativa, e le Reti di imprese tra PMI,
b) fatturato minimo di 500 mila euro in almeno uno degli esercizi dell’ultimo triennio. Tale vincolo non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di cui art. 25 comma 8 L.179/2012).

Nel caso di Vostro interesse, la richiesta di stage deve essere inviata entro e non oltre il 15 novembre 2015.

Per maggiori informazioni e per reperire i moduli di adesione potete inviare una email all’indirizzo finanza.agevolata@confartcn.com oppure telefonare al numero 0171.451125.