Movimento Giovani Imprenditori - Confartigianato Imprese Cuneo | Confartigianato Imprese Cuneo

Movimento Giovani Imprenditori

Vision: “Costruiamo Ambienti per Intraprendere e Vivere”

Mission: “Essere l’occasione di Innovazione nel Contesto Associativo per Dare Futuro all’impresa”

Operativo dal 1994 il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani della Provincia di Cuneo, ha immediatamente lavorato, ai sensi del regolamento vigente, al fine di offrire opportunità di formazione e d’aggiornamento utile per tutto il comparto artigiano.
Il lavoro del Gruppo è coordinato dal Comitato dei Delegati rappresentanti per ogni zona di suddivisione territoriale della Provincia.
Con cadenza pressoché mensile i Delegati ed i Giovani uditori si riuniscono per verificare nuove proposte di lavoro e coordinare il programma deciso per l’anno in corso.

Ultime Notizie del Movimento Giovani Imprenditori

• Scuola Nazionale di Formazione Politica - Il Movimento Donne Impresa e Giovani Imprenditori nazionale hanno deciso di avviare una “scuola di formazione politica”, sotto l’egida della “Scuola di Sistema di Confartigianato”, al fine di potenziare la conoscenzadei Dirigenti della storia dell’Associazione e di meglio comprendere il contesto socioeconomico nazionale. A seguito della prima sessione, svoltasi lo scorso 7 giugno, riportiamo alcune considerazioni […]
  • Meeting Movimento Giovani Imprenditori – Digital Business Strategy - Il 27 – 28 ottobre 2018  presso Star Business Hotel, via Privata Pietro Gaggia, 3 a Milano, si terrà il Meeting Formativo Dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese. Scopriamo insieme la strategia digitale a misura di artigiano Analytics, SEO, Ads, DEM, Social: Giorgio Taverniti e lo staff di Search On Media Group ci raccontano i segreti […]
  • Nuove pagine Facebook dei Movimenti di Confartigianato Imprese Cuneo - Sono nate le pagine Facebook del Movimento Donne Impresa e del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Cuneo! Per rimanere sempre informati sugli eventi e sulle novità dell’imprenditoria femminile e giovanile mettete mi piace alle pagine: Movimento Donne Impresa Movimento Giovani Imprenditori

Leggi tutte le notizie

Presidenza Provinciale

• Presidente Provinciale: Francesca Nota
  • Vice Presidente Vicario: Valerio Cornaglia
  • Vice Presidente: Enrico Molineri

Sistema Nazionale

Confartigianato Giovani Imprenditori nasce nel 1987, associa attualmente 150.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e si articola in 80 Gruppi Territoriali presenti in tutto il Paese. Confartigianato Giovani Imprenditori si propone:

• di potenziare la funzione dell’associazionismo e della rappresentanza;
  • di diffondere la consapevolezza della funzione socio economica e politica dell’impresa  artigiana ed il suo contributo all’occupazione
  • di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile; di promuovere e sostenere azioni di formazione imprenditoriale, manageriale e culturale, particolarmente adatte a comprendere e guidare i cambiamenti;
  • di attivarsi affinché si alimentino continuativamente condizioni adatte alla trasmissione d’impresa;
  • di relazionarsi con le istituzioni scolastiche e formative perché cresca il rapporto fra queste e mondo del lavoro e del sociale;
  • di essere qualitativamente presente con analisi, proposte ed iniziative nell’ambito delle problematiche sociali ed economiche del Paese.

Vai al sito nazionale

© 2019 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045