Confartigianato Imprese Cuneo a “Peccati di Gola”

Mondovì — 29-30-31 ottobre – 1 novembre 2016

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Cuneo, la più rappresentativa associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa in provincia, conferma la sua presenza a “Peccati di Gola” quale partner ufficiale dell’evento.

Le aziende agroalimentari della provincia con i loro prodotti di eccellenza saranno presenti in Corso Statuto per “mettere in mostra” l’alta qualità delle proprie produzioni.

Inoltre, Confartigianato Cuneo, in collaborazione con Coldiretti Cuneo, propone in Piazza Maggiore le “Osterie del Gusto” – progetto “AGRIARTI”, nato con lo scopo di promuovere le attività agricole e artigianali cuneesi. I prodotti della nostra ricca provincia elaborati dalle abili mani degli artigiani si trasformano in gustosi piatti legati alla tradizione oppure in innovative rivisitazioni dai sapori autentici e genuini. Rappresentando l’intera filiera agroalimentare locale e promuovendo il consumo “a chilometro zero” si crea così un connubio virtuoso che valorizza imprese e territorio.

«Abbiamo accolto con piacere – commenta Roberto Ganzinelli, presidente della Zona di Mondovì di Confartigianato Cuneo – l’invito a prendere parte a quello che sta diventando un appuntamento fisso dell’autunno monregalese. Ringraziamo gli organizzatori, l’amministrazione comunale e tutti gli altri enti coinvolti per l’impegno profuso nell’organizzazione di un evento che sa coniugare la promozione delle imprese del territorio con numerosi e interessanti eventi collaterali».

«Mostre e fiere, – conclude Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – specie in questo periodo di crisi, rappresentano per le aziende importanti occasioni per promuovere i propri prodotti. Inoltre, attraverso la presenza a eventi importanti e radicati sul territorio, la nostra Associazione si impegna non solo dando nuovo impulso all’economia, ma favorisce e incoraggia quella “cultura” dell’artigianato che, assieme alle eccellenze del “made in Italy”, rappresenta un patrimonio che tutto il mondo ci invidia e che deve essere tutelato e promosso nell’interesse del nostro tessuto economico e del territorio».

PROMOZIONE PER GLI ASSOCIATI CONFARTIGIANATO CUNEO

A tutti gli Associati verrà riconosciuto lo sconto di 1 € sulla PECCATI DI GOLA CARD, l’esclusiva promozione di “Peccati di Gola” che darà diritto a: viaggio andata  e ritorno sulla funicolare; ingresso gratuito a tutti i musei e monumenti della città di Mondovì; ingresso gratuito alle due mostre allestite al Museo della Ceramica; ingresso gratuito al Cinema Baretti di Mondovì fino al 31/12/16; sconto presso le Osterie dei Golosi in Piazza Maggiore; sconto presso i negozi di Mondovì che aderiscono all’iniziativa.