S’inaugura la XII Mostra dell’Artigianato di produzione e di vendita di Confartigianato Imprese Cuneo – Zona di Bra

Proseguendo il fortunato percorso delle precedenti edizioni, anche quest’anno nel weekend pasquale, ritorna a Bra la XII Mostra dell’Artigianato di produzione e di vendita, organizzata dalla Confartigianato Imprese Cuneo – zona di Bra in collaborazione con il Comune e l’Ufficio turistico.  L’evento espositivo, allestito nei giorni 7 – 8 – 9 aprile presso il Movicentro, in piazza Caduti di Nassirya, vedrà la partecipazione di oltre 50 imprese artigiane, per la maggior parte operanti nel territorio braidese e comuni limitrofi, con i loro prodotti di qualità ed il loro messaggio di unicità e di abilità manuale.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7 aprile alle ore 16,00.

Molte le novità nell’edizione 2012. Parteciperanno imprese di ogni genere dal campo alimentare a quello dell’arredamento, tutte accomunate dallo stesso comune denominatore: fare parte dell’eclettico mondo dell’artigianato. I contenuti saranno ulteriormente arricchiti dalla presenza di molte aziende insignite del Marchio Eccellenza Artigiana che garantisce l’autenticità dei prodotti artigiani ed è un simbolo dell’alto livello qualitativo.

«Il nostro obiettivo – sottolinea Giacomo Pirra, presidente della zona di Bra di Confartigianato – è far sì che questa manifestazione sia una prestigiosa vetrina per tutti gli artigiani capaci, con la loro manualità e con la loro arte, di creare prodotti e servizi di una qualità unica e inconfondibile.

Organizzando questa manifestazione si è cercato di fare qualcosa di concreto per l’artigianato, anche in questo difficile periodo di recessione economica. Penso che offrire la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti e i propri servizi sia il migliore strumento per sostenere le nostre imprese, già purtroppo vessate da mille adempimenti».

«Gli eventi promozionali – aggiunge Domenico Massimino presidente provinciale di Confartigianato – oggi più che mai rappresentano uno strumento importante per dare sostegno alle nostre imprese, che con caparbietà e coraggio stanno affrontando un periodo non facile. La contrazione dei consumi, le difficoltà di accesso al credito, i pagamenti ritardati e il peso maggiore delle imposte stanno rallentando oltremodo l’economia e di conseguenza, l’attività imprenditoriale. Un plauso sincero, quindi, va alla zona di Bra di Confartigianato che, con grande impegno ed ottimi risultati, da dodici anni organizza questo appuntamento di  prestigio per il mondo artigianale».

La mostra avrà il seguente orario di apertura al pubblico:

– sabato 7 e domenica 8 aprile dalle ore 10:00 alle ore 23:00;

– lunedì 9 aprile dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Comunicato Stampa (MS Word)