_NASCOSTE

SIAE: Entro il 28 febbraio il pagamento dei diritti per l’anno 2015

Anche per l’anno 2015 gli associati a Confartigianato hanno diritto ad una riduzione dei compensi dovuti alla SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) pari al 25% per la “musica d’ambiente” (40% per gli apparecchi installati su automezzi pubblici) ed al 10% per i “Trattenimenti musicali senza ballo”.

Per il pagamento dei diritti d’autore per la riproduzione di musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere il “Permesso Spettacoli e intrattenimenti”, e per versare il relativo importo l’impresa interessata, così come l’organizzatore di spettacoli o intrattenimenti, devono obbligatoriamente rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio (informazione reperibile nel sito web S.I.A.E. all’indirizzo: http://www.siae.it/Siae_InItalia.asp?link_page=Siae_InItalia_click.asp ) .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la S.I.A.E. via e-mail all’indirizzo: Accordi.autori@siae.it o l’Ufficio Marketing di Confartigianato Cuneo al numero 0171 451111..

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle Sedi e Filiali S.I.A.E. in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure documentazione equipollente (lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione associativa).

Il termine per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al 28 febbraio 2015.

Il pagamento dopo tale scadenza non permetterà di usufruire della scontistica riservata e comporterà l’applicazione di eventuali sanzioni per il ritardo.

In allegato le tabelle con le tariffe 2015