Print Friendly, PDF & Email

Servizio di attestazione SOA

L’attestazione SOA (Società Organismi Attestazione) è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto d’importo a base d’asta superiore a 150.000 euro. Essa qualifica l’impresa esecutrice di lavori pubblici in occorrenza di specifiche categorie di opere e classifiche di importi e risulta necessaria per eseguire, sia in forma diretta o in subappalto, opere e lavori pubblici entro le categorie e classifiche attestate.

Per ottenere l’attestazione di qualificazione l’impresa deve essere in possesso di una serie di requisiti di qualificazione, distinti in:

  • certificazione del sistema di qualità secondo le norme europee della serie UNI EN ISO 9000
  • requisiti di ordine generale, specificati nell’articolo 38 del Codice appalti
  • requisiti speciali tecnico-organizzativi ed economico finanziari, definiti dall’art. 79 del Dpr. n. 207/2010 (Regolamento appalti).

Confartigianato Cuneo, al fine di supportare le imprese interessate ad ottenere questa certificazione ha predisposto un apposito servizio in parternarriato con gli organismi preposti, ufficialmente riconosciuti ed autorizzati dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), a prezzi sempre vantaggiosi e con tempistiche sensibilmente ridotte.

Per informazioni
icona_email servizioappalti@confartcn.com
icona_telefono +39 0171 451106
+39 0171 451256