SERVIZIO SUCCESSIONI

Compilazione della dichiarazione di successione. Voltura catastale. Calcolo, studio e definizione di progetti delle imposte dovute

Un aspetto fondamentale nella gestione del futuro proprio e della propria famiglia è un’adeguata pianificazione della successione del patrimonio familiare da una generazione all’altra.

Il servizio Persone di Confartigianato Cuneo offre una consulenza gratuita su queste tematiche e garantisce, nel caso di un evento luttuoso in famiglia, l’adempimento di tutte le pratiche relative alla successione ed alle relative volture catastali, (se presente) come da volontà testamentaria ovvero nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

Con la competenza, la professionalità e la riservatezza, che contraddistinguono il nostro impegno, Confartigianato Cuneo Persone vi fornisce un servizio di assistenza e consulenza completo nel campo delle successioni, comprensivo di:

• predisposizione della dichiarazione di successione e delle autocertificazioni occorrenti
  • richiesta delle visure catastali riguardanti le proprietà immobiliari intestate al defunto (in tutto o in parte)
  • predisposizione del prospetto di autoliquidazione delle imposte e dei tributi dovuti, nonché delle corrispondenti deleghe di pagamento
  • consegna della dichiarazione di successione alla Agenzia delle Entrate competente per il territorio
  • predisposizione della documentazione necessaria allo svincolo dei conti correnti bancari, postali, dossier titoli, etc.
  • nel caso di successione riguardante il trasferimento di beni immobili, compilazione e presentazione della domanda di volture alla Agenzia del Territorio (ex Catasto) competente.

Se necessario, come nella successione testamentaria, ci attiveremo inoltre per ottenere il supporto di un notaio, liberandovi così da ogni preoccupazione e incombenza.

Vi ricordiamo infine che i nostri collaboratori sono a disposizione per fornirvi un’adeguata assistenza per la stipulazione degli atti di successione necessari a garantire la destinazione del vs patrimonio ereditario alle persone da voi designate.

Non esitate a contattarci senza impegno per ulteriori informazioni o per chiarire eventuali dubbi.

icona_email sportelloimprese@confartcn.com
icona_telefono +39 0171 451213