Print Friendly, PDF & Email

MEDICINA DEL LAVORO

 

La Med.Art. Servizi srl nasce nel 2006 come prima esperienza regionale di società di servizi in cui collaborano un’associazione di categoria artigiana e una società privata.

Il sodalizio tra la Confartigianato Imprese Cuneo e il Laboratorio Pasteur di Cuneo scaturisce dalla volontà da un lato di offrire ai propri associati un servizio sempre più completo ed efficiente, finalizzato a soddisfare tutte le esigenze legate all’ambito lavorativo, e dall’altro di mettere al servizio dell’associazione e delle imprese la propria esperienza quarantennale in campo sanitario.

La Med.Art. Servizi si occupa di fornire alle imprese un servizio organizzativo e di supporto alla medicina del lavoro, a cui attualmente tutte le aziende devono adempiere ai sensi del D.Lgs. 81/08, avvalendosi della collaborazione di numerosi medici, specialisti in medicina del lavoro, in qualità di medici competenti aziendali.

La società offre un servizio di consulenza e vigilanza sanitaria mettendo l’azienda in condizione di non doversi occupare della medicina del lavoro, se non per quanto riguarda la gestione di alcuni documenti, che l’impresa deve amministrare al suo interno, e le comunicazioni che riguardano le nuove assunzioni e le dimissioni dei dipendenti.

L’attività, nello specifico, consiste nella tenuta dello scadenziario delle visite mediche e dei sopralluoghi, nell’organizzazione degli stessi, compatibilmente agli impegni dell’azienda, e nella gestione della documentazione sanitaria.

La Med.Art. Servizi occupandosi di tutto l’iter organizzativo e gestionale svolge una funzione di coordinamento tra l’impresa ed il medico competente, facendo sì che tra le parti ci sia una sinergia regolare e costante.

Per informazioni
Med.Art Servizi srl
Corso IV Novembre, 11 – 12100 Cuneo
 globe41 medartservizi.it
icona_email info@medartservizi.it
icona_telefono +39 0171 480484
fax +39 0171 435277