Print Friendly, PDF & Email

CEnPI – PER AZIENDE

 

Risparmi concreti con l’adesione al Consorzio CEnPI. Condizioni chiare e verificabili. Sportello di consulenza presso Confartigianato Cuneo.

Per aiutare le imprese ad affrontare il crescente problema dei costi energetici, che gravano in maniera sempre più pesante sui loro bilanci aziendali, Confartigianto ha istituito un apposito servizio denominato CENPI: Confartigianato Energia per le imprese. Esso si propone come un interlocutore attento, competente e continuativamente aggiornato sui temi del risparmio e dell’efficenza energetica, in grado di fornire consulenza qualificata sui tanti fattori, che concorrono a determinare il prezzo e le condizioni di approvvigionamento di un’impresa, così di aiutarvi realmente ad abbattere i costi e garantirvi le migliori condizioni di fornitura dell’energia elettrica.

Rivolgendovi al servizio energia di Confartigianato Cuneo potrete conoscere partitamente le offerte avanzate dai diversi operatori e valutarne la rispondenza alle vs esigenze produttive, negoziare direttamente con il fornitore prescelto i prezzi dell’energia, con la possibilità quindi di ottenere sconti significativi rispetto alla proposta iniziale, da oggi anche per la vs utenza privata.

Lo sportello Energia di Confartigianato Cuneo offre servizi di promozione, informazione e consulenza, articolati in diverse attività, quali:

  • Ricerca delle offerte di energia elettrica e gas sul libero mercato e selezione della migliore proposta in considerazione delle reali esigenze della vs impresa, con possibilità di beneficare di una personalizzazione dei prezzi di fornitura nel caso di grandi consumi; disbrigo pratiche e assistenza costante sulle fatture
  • Informativa sulle agevolazioni fiscali per le imprese manufatturiere e/o di servizio e periodico aggiornamento sull’evoluzione della normativa in materia di risparmio energetico ed efficenza energetica; consulenza su specifici interventi di risparmio energetico atta a valutarne la fattibilità e la convenzienza
  • Analisi strumentale e monitoraggio dei consumi, check-up energetici degli involucri edilizi e/o degli impianti, con possibilità di avvalersi di specifiche consulenze ingegneristiche ai fini di individuare metodologie d’intervento mirate alla riduzione dei vs consumi
  • Produzione Certificati Energetici degli Edifici
  • Formazione del personale interno

 

CEnPI PER PRIVATI

Risparmio garantito sui costi dell’energia elettrica e del gas per le utenze domestiche: per gli associati Confartigianato Cuneo, la soluzione migliore al prezzo più basso

Lo sapevi che puoi risparmiare più di 100 euro all’anno sulle bollette di energia elettrica e gas metano… anche a casa?

Confartigianto Cuneo offre ai suoi associati un servizio per risparmiare sui costi dell’energia elettrica e del gas non soltanto rivolto alla loro impresa, ma anche per la propria utenza domestica.

Attraverso il servizio dello “Sportello Energia” di Confartigianato Cuneo è infatti possibile controllare le proprie bollette di energia elettrica e gas e verificare la reale entità delle “tariffe scontate” attualmente godute. Lo sportello offre quindi la propria qualificata consulenza per valutare eventuali altre proposte di fornitura dell’energia elettrica e del gas più vantaggiose in relazione ai bisogni effettivi di ciascuno e fornisce una continuativa assistenza a quanti desiderino accedere ai vantaggi concordati dal Consorzio Energia per le imprese di Confartigianato (CENPI), il quale, operando come gruppo d’acquisto, è in grado di ottenere prezzi davvero convenienti per tutti i suoi associati ed offrire una pluralità di offerte personalizzate in base alle esigenze di ogni tipologia d’utenza, privata o aziendale.

Il vantaggio raddoppia!

Il risparmio energetico per gli associati Confartigianato Cuneo è un dato di fatto, chiaro e verificabile:

  1. Energia elettrica: sconto reale del 15% su componente PE (prezzo energia maggior tutela)
  2. Gas metano: sconto reale del 10% (rispetto prezzo materia prima Tutela Gas) e sconto di 5 € per ogni autolettura gas comunicata (fino ad una massimo di 6 autoletture all’anno)
  3. Zero deposito cauzionale (con RID bancario)

Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo o aderire all’iniziativa è sufficiente rivolgersi agli uffici di Confartigianato Cuneo, presentando le ultime due bollette di energia elettrica e gas.

Per informazioni
icona_email sportello.energia@confartcn.com
icona_telefono +39 0171 451181