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AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Consulenza del lavoro.

Elaborazione buste paga.

Compilazione della modulistica.

Elaborazione dei prospetti paga mensili.

Gestione adempimenti.

La materia del diritto del lavoro è in continua evoluzione. Negli ultimi anni importanti riforme sono intervenute a modificare aspetti fondamentali del rapporto di lavoro: la riforma Forniero e il Jobs Act, l’adozione del libro unico del lavoro, il documento di regolarità contributiva (DURC), la detassazione degli straordinari, la contrattazione di secondo livello,  sono solo alcuni degli interventi apportati alla normativa lavoristica.

L’Ufficio Paghe dell’Associazione Artigiani della provincia di Cuneo è molto attento ai cambiamenti legislativi ed anche agli incentivi previsti a favore dell’impresa.

Il Settore Paghe lavoro si occupa di tutto ciò che riguarda la normativa in materia di lavoro, in particolare:

  • Valutazione pre-assuntiva sulla tipologia di contratto da proporre all’assumendo lavoratore in relazione alle necessità aziendali.
  • Assunzione (anche di natura agevolata) di personale dipendente: adempimenti amministrativi (lettera di assunzione, comunicazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente nei confronti degli enti pubblici…).
  • Adempimenti amministrativi conseguenti la stipula di contratti di lavoro di natura parasubordinata (collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto, associati in partecipazione, amministratori di società, associati in partecipazione).
  • Adempimenti amministrativi previsti per la normale gestione del rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato nei confronti degli Enti Pubblici (INPS, INAIL, Direzione territoriale del Lavoro, Questura, Prefettura, Amministrazione Provinciale per collocamento obbligatorio di lavoratori con disabilità…).
  • Elaborazione buste paga (Libro Unico del Lavoro) per lavoratori dipendenti, Collaboratori coordinati e continuativi anche a progetto (lavoratori parasubordinati) e relativi adempimenti mensili (modello F24,  UNIEmens, Cassa Edile, Fondi di Previdenza Complementari, Fondi Sanitari).
  • Denuncie di infortunio e malattie professionali.
  • Gestione di problematiche emergenti durante il rapporto di lavoro subordinato; gestione del rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato (instaurazione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro).
  • Armonizzazione contrattuale: cambiamento del Contratto collettivo nazionale di lavoro applicato al proprio personale dipendente.
  • Adempimenti in caso trasferimento di personale dipendente nell’ambito di operazioni straordinarie (cessione, trasferimento, affitto, fusione, scissione d’azienda).
  • Gestione crisi aziendali (Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, Cassa Integrazione Guadagni in Deroga, interventi Ente bilaterale dell’artigianato a sostegno del reddito del personale dipendente) e relativi adempimenti amministrativi.
  • Adempimenti annuali lavoratori dipendenti: C.U., Modello 770, denuncia annuale disabili, autoliquidazione INAIL, Irap, denuncia lavori usuranti, denuncia lavoratori somministrati.
  • Assistenza in caso di visite ispettive – DTL INPS INAIL Guardia di Finanza Agenzia delle Entrate.

 

Per informazioni
icona_email paghe@confartcn.com
icona_telefono +39 0171 451239