Roadshow per l’internazionalizzazione

Italia per le imprese le PMI verso i mercati esteri

14 Ottobre
Novara Aula Magna della Facoltà di Economia – Università del Piemonte Orientale

Mercoledì 14 Ottobre presso l’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale verrà organizzato un incontro tra esperti del settore dell’internazionalizzazione e imprese del territorio.
La giornata prevede una sessione plenaria iniziale e successivamente l’intervento di esperti che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. Le imprese, in base ad un calendario prestabilito, potranno poi incontrare, nel pomeriggio gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione.

Le imprese che parteciperanno agli incontri del pomeriggio, dopo il check up avranno la possibilità di accedere, a discrezione dell’esperto stesso sulla base del grado di internazionalizzazione delle aziende, a uno dei seguenti servizi gratuiti:
– un seminario di formazione dedicato in loco
– un servizio di sondaggio – prodotto tramite gli uffici ICE all’estero
– la partecipazione gratuita ad una Fiera organizzata dall’ICE

Non essendo ancora attiva la scheda di registrazione specifica per aderire all’iniziativa, le aziende interessate alla futura iscrizione possono già da ora inserire i loro dati e segnalare l’interesse a partecipare alla tappa nel form “resta in contatto” che si apre già automaticamente cliccando su http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/contattoform.html.

Al momento della apertura delle iscrizioni, le aziende riceveranno direttamente il SAVE THE DATE con la possibilità di accedere al modulo di adesione on line.

Le aziende di produzione che si saranno iscritte, verranno contattate direttamente da un esperto ICE per un colloquio telefonico conoscitivo al fine di effettuare un check up aziendale, i cui risultati saranno illustrati dall’esperto ICE durante gli incontri del pomeriggio tramite un appuntamento già prenotato e condiviso con l’azienda.

Per eventuali informazioni inviare mail al seguente indirizzo: alessandro.scandella@artigiani.it; silvana.bazzano@artigiani.it; o telefonare al n. 0321 661111.