Pulitintolavanderie. Scadono le autorizzazioni per le emissioni in atmosfera. Entro il 24 giugno 2016 le domande di rinnovo

Le pulitintolavanderie a ciclo chiuso già autorizzate per le emissioni in atmosfera ai sensi della D.D. 10 settembre 2004 n. 279, dovranno rinnovare la propria autorizzazione entro il 24 giugno 2016.

Questo è quanto stabilito dalla nuova Autorizzazione alle emissioni in atmosfera in Via Generale (D.D. 564 del 21/12/2015) pubblicata sul Bollettino della Regione Piemonte il 24/12/2015.

Al momento della presentazione della domanda i gestori dei suddetti stabilimenti dovranno rispettare i requisiti tecnico-costruttivi e gestionali e le prescrizioni stabiliti dalla Determina.

Inoltre al fine di dimostrare la conformità dell’impianto al valore limite di emissione, sarà necessario elaborare annualmente il piano di gestione dei solventi (come già previsto dalla delibera precedente) ma la copia delle registrazioni effettuate e l’elaborazione annuale del piano , dovranno essere trasmessi alla Provincia entro il 31 marzo di ciascun anno.

L’Ufficio Ambiente di Confartigianato Cuneo supporta le aziende interessate per ogni informazione in merito, per la verifica delle autorizzazioni già presenti in azienda e per la predisposizione e l’invio delle domande di rinnovo. (rif. Simona Panuele – Massimo Ricca Tel. 0171.451111 e-mail: ambiente@confartcn.com)