_Tutte le notizie

Piemonte in ZONA BIANCA

Cosa cambia dal 14 giugno 2021

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato un’ordinanza che comprende tutte le riaperture possibili in Piemonte e che sarà in vigore con l’avvio della zona bianca e fino al 31 luglio prossimo.

Abolizione del coprifuoco

Piscine – Aprono piscine e centri termali anche al chiuso

Sport – Il pubblico potrà accedere alle manifestazioni sportive all’aperto (stadi) e al chiuso (palazzetti). Completamente libera l’attività sportiva individuale e di gruppo. Aperte le palestre.

Ristorazione – Bar e ristoranti aperti senza limiti di orario. L’unica limitazione resta il massimo di 6 persone per tavolo al chiuso.

Altre aperture – Sempre aperti musei e mostre, consentite fiere e congressi. Aperti senza limiti di orari cinema e teatri, riaprono anche le sale giochi, bingo e centri scommesse.

Matrimoni – Consentite feste private e matrimoni con il Green Pass. Inoltre, sono consentite le visite ad amici e parenti senza limitazioni.

Trasporti – Trasporto pubblico a pieno regime e senza limitazioni.

Restano obbligatore le raccomandazioni e precauzioni anti-Covid

Utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, divieto di assembramenti, sanificazione degli ambienti al chiuso ed aerazione delle stanze, massimo di due non conviventi per gli spostamenti in auto.