Parlare di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Serate formative dedicate alle imprese Artigiane

Confartigianato Imprese Cuneo, in collaborazione con la MED. ART Servizi e per il secondo anno consecutivo, organizza nei primi mesi del 2013 tre serate formative per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

Nei precedenti mensili “La Voce dell’Artigiano” si era posta l’attenzione sulle recenti novità legislative che hanno mutato notevolmente la disciplina in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, in particolar modo le procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle imprese sino a 10 lavoratori dipendenti.

Entro il 31 Maggio 2013 e salvo ulteriori proroghe, I datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori dovranno procedere alla predisposizione di una valutazione dei rischi con documentazione che corrisponda a quanto previsto dalle procedure standardizzate.

I tre incontri sono rivolti a tutte le imprese artigiane con la finalità di fornire le giuste informazioni per: valutare correttamente il documento di valutazione dei rischi presente in azienda, le eventuali integrazioni ed il ruolo di collaborazione del Medico Competente.

Le serate formative si terranno:

• mercoledì 27 febbraio – ore 20.30 – sala riunioni Confartigianato Zona di Ceva (Piazza Gandolfi, 18 – 12073 CEVA)
  • mercoledì 27 marzo – ore 20.30 – sala riunioni Confartigianato Zona di Bra (Piazza G. Arpino, 35 – 12042 BRA)
  • mercoledì 17 aprile – ore 20.30 – sala riunioni Confartigianato Zona di Saluzzo (Via Vittime di Brescia, 3 – 12037 SALUZZO)
IMPORTANTE L’incontro costituisce aggiornamento per la formazione di RSPP Datori di lavoro ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 2011 per tutti i livelli di rischio. A seguito dell’incontro verrà rilasciato ai partecipanti che ne faranno richiesta un attestato di frequenza con riconosciuti n° 2 crediti (ore) formativi

Per informazioni: Ufficio Sicurezza sul Lavoro – tel. 0171 451111 – sicurezza.lavoro@confartcn.com