_Tutte le notizie

“Mettiti in Proprio”, workshop di Confartigianato Cuneo per aspiranti imprenditori

Dopo l’incontro di Alba, l’appuntamento è per il 3 marzo a Saluzzo

Come si apre la Partita IVA, quali sono i costi e qual è l’iter burocratico. E poi, come realizzare un business plan e come si imposta gestione bancaria di una start-up. E ancora, le agevolazioni per l’autoimprenditoria e i requisiti professionali che devono essere verificati e certificati per avviare un’attività.

Di questo si parlerà nel corso del workshop “Mettiti in Proprio” organizzato da Confartigianato Cuneo e rivolto a chi desidera avviare un’attività imprenditoriale.

Mercoledì 2 marzo si è svolto un primo, partecipato, incontro ad Alba. Per chi volesse approfondire gli argomenti ci sono ancora posti disponibili per l’appuntamento di Saluzzo di giovedì 3 marzo 2022 (Via Vittime di Brescia, 3). Orario: 18.00-19.15.

Ci sono diverse forme e modalità di fare impresa, ognuna di esse ha una propria normativa di riferimento e un proprio iter burocratico. – spiegano da Confartigianato Cuneo – Occorre valutare la tipologia di impresa che si vuole costituire e l’attività che si intende svolgere, poiché norme regionali e nazionali impongono che l’aspirante imprenditore abbia requisiti specifici per esercitare il mestiere prescelto”.

Confartigianato Cuneo è l’organizzazione di riferimento dell’artigianato e delle PMI in provincia di Cuneo, il partner ideale per chi vuole “fare impresa”. Con 19 uffici sul territorio provinciale offre consulenze, servizi, agevolazioni e risparmi agli imprenditori e alle loro famiglie.

Iscrizioni su: https://cuneo.confartigianato.it/mettiti-in-proprio