Mediare le controversie nella piccola azienda anche per l’imprenditoria femminile

Cuneo – Lunedì 15 aprile alle ore 10 presso il salone d’Onore dell’ente camerale si terrà

l’incontro “Mediare le controversie nella piccola azienda. La giusta strada… anche per l’Imprenditoria femminile”.

La mediazione è una procedura di risoluzione delle controversie, che si pone come alternativa alla giustizia ordinaria e che permette a due o più parti, attraverso l’intervento di un mediatore terzo e imparziale, di raggiungere un accordo amichevole e soddisfacente per entrambe ponendo fine alla controversia.

Durante l’incontro sarà esaminato l’istituto della mediazione a partire dalla domanda fino al raggiungimento dell’accordo, con l’intervento di esperti e con la simulazione di un reale procedimento e delle varie fasi di svolgimento.

Interverranno Aurelia Della Torre presidente del Comitato Imprenditoria Femminile presso la CCIAA di Cuneo, Ferruccio Dardanello presidente dell’Ente ospitante e di Unioncamere Piemonte, con Paolo Bertolino suo segretario generale; Vittoria Morabito, responsabile ADR Piemonte; Rosanna Chiesa commercialista e formatore e Fabio Rondot, psicologo e formatore.

Per l’evento è stato inoltre richiesto il riconoscimento dei crediti formativi all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Cuneo, all’Ordine degli Avvocati, ai Consulenti del lavoro, al Collegio Geometri di Cuneo e all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cuneo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 12 aprile. 

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Regolazione del Mercato – Camera di commercio di Cuneo

Tel 0171/318814-737-809

Fax. 0171/696581

regolazione.mercato@cn.camcom.it

www.cn.camcom.gov.it

Comunicato Stampa (pdf)