Albo ad Honorem

Mario Giuliano

Presidente Provinciale Confartigianato Cuneo e Presidente Regionale Confartigianato Piemonte (2015)

Nel Suo lungo e prestigioso percorso, sia all’interno di Confartigianato Cuneo che a livello Confederale e di Confartigianato Piemonte, ha realmente e fattivamente interpretato ed incarnato il ruolo di Dirigente Sindacale. Funzione che ha svolto con impegno, massima dedizione, serietà, disponibilità e competenza, credendo fermamente nei valori dell’Associazionismo.

Apprezzato come Dirigente e come Uomo, per le Sue doti di sintesi, di pragmaticità e concretezza, si è distinto anche per l’innata propensione a prefigurare gli scenari a guardare avanti per essere pronti a sostenere le sfide che man mano venivano a concretizzarsi. Le stesse doti hanno caratterizzato il Suo percorso imprenditoriale, iniziato nel 1963 nel settore “infissi in legno”. Settore nel quale la Sua impresa è diventata leader sia sul mercato nazionale che in quello estero, con specializzazione nella produzione di infissi in legno curvati su misura.

Elencare gli incarichi che il Professor Giuliano ha ricoperto nell’ambito del Sistema Confartigianato non è cosa facile perché si correrebbe il forte rischio di dimenticarne più di uno. Ci limiteremo quindi ai principali avendo riguardo al livello Provinciale ed a quelli Regionale e Nazionale. In Confartigianato Imprese Cuneo – Presidente della Categoria legno a livello Provinciale, fondatore e Presidente del Consorzio Artigiani Cuneesi del Legno, Presidente di Confartigianato Imprese Cuneo dal Dicembre 1993 al Novembre 1997 e Presidente nello stesso periodo della “Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo Service srl” , nonché componente del C.d.A. della Società “ Sicurezza e Ambiente srl” promossa dalla stessa Confartigianato Cuneo. In Confartigianato Imprese Piemonte – Presidente Regionale della categoria Legno, Componente della Giunta di Confartigianato Piemonte, Vice Presidente Vicario di Confartigianato Piemonte, Presidente di Confartigianato Piemonte. A livello Nazionale – Componente del Comitato di Presidenza, con delega alla materia fiscale e tributaria, Componente della Giunta Nazionale e del Consiglio Generale.

I ruoli e le funzioni che il Professor Giuliano ha svolto e ricoperto non si esauriscono qui. Ci sarebbe molto altro ancora da elencare. Si ha però motivo di ritenere che quanto evidenziato sia più che sufficiente per tracciare il profilo di un Uomo, un Artigiano, che ha messo a disposizione il Suo tempo, le Sue energie ed i Suoi saperi in virtù di una Fede.

Quella di fare gruppo, di essere uniti, di riconoscersi ed operare in una grande Associazione quale è la Nostra Confartigianato. Grazie Mario, grazie di cuore per tutto ciò che hai fatto e per quanto ancora farai.

L’iscrizione all’Albo ad Honorem è quindi un atto dovuto e meritato, perché chi verrà dopo di noi abbia coscienza e conoscenza di quegli uomini che hanno lavorato nell’interesse della Categoria Artigiana ed hanno dato lustro alla nostra Associazione.