Le Eccellenze Artigiane nel Padiglione Italia EXPO 2015: ecco come partecipare

In occasione di Expo 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, Confartigianato Imprese bandisce il concorso “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione”.

Attraverso il concorso sarà individuata l’eccellenza della produzione artigianale italiana che sarà “messa in mostra” nello spazio espositivo della Confartigianato Imprese presso il Padiglione Italia nelle settimane dal 12 al 18 giugno 2015 e dal 9 al 15 ottobre 2015.

I settori artigiani che possono candidarsi al concorso sono quello manifatturiero ed enogastronomico. I progetti ed i prodotti presentati dalle aziende associate verranno valutate da una Giuria composta da esperti di Design e di alimentazione di qualità, tra cui Triennale di Milano, Associazione per il Disegno Industriale e Slow Food.

Le imprese che intendono cogliere questa grande opportunità dovranno presentare una specifica domanda unitamente alla documentazione esplicativa dei prodotti realizzati entro il 30 marzo 2015.

Scarica il bando del concorso.