_Tutte le notizieANAPComunicati Stampa

L’ANAP di Confartigianato Cuneo porta la Fanfara della Taurinense a Mondovì

Sabato 22 settembre, l’ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – di Confartigianato Cuneo organizza a Mondovì un concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

L’evento, realizzato con il contributo della Confartigianato Fidi Cuneo, si svolgerà a partire dalle ore 16.00 in Piazza Maggiore.

Il concerto prevedrà due sessioni, una con esecuzione “statica”, l’altra con esecuzione in movimento.

Durante l’evento si svolgerà anche una sfilata del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana – ausiliarie delle Forze Armate. Nella mattinata le “Crocerossine” riceveranno la cittadinanza onoraria da parte della Città di Mondovì.

In caso di maltempo, il concerto si terrà presso i locali del Teatro Cinema Baretti, in corso Statuto 15/F.

«Siamo lieti – dichiara Giuseppe Ambrosoli, presidente ANAP Confartigianato Cuneo – di organizzare uno spettacolare concerto in una delle piazze più belle e suggestive della nostra provincia. L’intento è di rendere omaggio non solo alla Città di Mondovì e, con l’occasione, anche al prestigioso Corpo delle Infermiere Volontarie, ma anche all’intero territorio provinciale e ai suoi valori di lavoro, rispetto delle tradizioni e perseveranza».

La fanfara della Brigata Alpina Taurinense nasce dalla fusione dei preesistenti complessi bandistici del 4° Reggimento Alpini e del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna. Ha sede nella Caserma “Monte Grappa” in Torino. La formazione è composta da Sottufficiali e Volontari in Servizio Permanente ed in Ferma Breve.

 

Scarica il Comunicato (MS Word)