La solidarietà di Confartigianato Cuneo agli artigiani emiliani. Donati 15mila euro per imprenditori modenesi in difficoltà

Sono già trascorsi due mesi dai tragici eventi sismici che hanno colpito l’Emilia, e ancora la terra non ha smesso di tremare. Mentre continuano incessanti le scosse di terremoto, l’intera Italia si è stretta attorno alle popolazioni colpite dal sisma per manifestare la propria solidarietà.

Numerose le iniziative già operative per portare un aiuto concreto, tra le quali ricordiamo il conto corrente attivato dal Sistema Confartigianato nazionale (c/c intestato a Confartigianato Imprese – Raccolta fondi terremoto in Emilia Romagna 2012” presso la Banca Popolare di Sondrio Agenzia 24, via San Giovanni in Laterano 51/A, 00184 Roma – Codice IBAN: IT26 Z 05696 03224 000003396X05).

«Fin da subito – commenta Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – abbiamo voluto aderire all’iniziativa nazionale, versando dodici mila euro sul conto di solidarietà, l’equivalente di un euro per ogni nostro associato, per rappresentare la vicinanza degli artigiani cuneesi ai colleghi ed amici emiliani. L’evento sismico ha assunto toni davvero drammatici, sia per le numerose vittime, alle cui famiglie esprimiamo la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio, sia per la catastrofe imprenditoriale che, in alcuni casi, ha generato vera e propria disperazione. La nostra Associazione, che si basa peraltro su principi di mutualità e condivisione, si conferma vicina e solidale agli artigiani colpiti, ben consapevole che un veloce ripristino del sistema economico territoriale possa costituire garanzia anche per la tenuta del relativo tessuto sociale».

«Oltre a questo – spiega Michele Giacosa, presidente della Confartigianato Cuneo Onlus – avevamo intenzione di concretizzare ancora di più i nostri aiuti, e attraverso la nostra Onlus abbiamo pensato di donare 15mila euro da destinare agli imprenditori in difficoltà. Venerdì 27 luglio è stata organizzata una delegazione Confartigianato Cuneo per consegnare direttamente ai responsabili Lapam il contributo».

«A nome di Lapam Confartigianato Modena – commenta Erio Luigi Munari, presidente generale Lapam – ringraziamo i colleghi e amici di Cuneo per la sensibilità e la solidarietà dimostrata. La nostra associazione è impegnata quotidianamente al fianco delle imprese colpite, nonostante le difficoltà che anche le nostre strutture presenti nella zona stanno vivendo».

«Ricordo inoltre – aggiunge Giacosa – che è ovviamente ancora possibile sostenere la Confartigianato Cuneo Onlus attraverso un versamento libero sul bollettino di c.c.p. n. 97589840 oppure sul conto corrente intestato a Confartigianato Cuneo Onlus presso la banca UBI- Banca Regionale Europea – Agenzia n.1 di Cuneo – IBAN: IT 77 D 06906 10201 000000032461, causale “Raccolta fondi terremoto Emilia 2012”».

Comunicato Stampa (MS Word)