ANCoS

La presenza di ANCoS sul territorio

Come ogni anno, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, giunta alla sua 90a edizione, è uno scrigno pieno zeppo di eventi che, anno dopo anno, la rendono sempre più interessante e coinvolgente.

In quest’edizione, che ha preso il via lo scorso 10 ottobre (e terminerà l’8 dicembre 2020) ha spiccato in apertura un prestigioso torneo di bocce: la 34a Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – 10° Memorial U. Granaglia, organizzato come da un decennio a questa parte dall’A.S.D. La Bocciofila Albese – importante realtà del territorio, anche affiliata all’ANCoS Cuneo.
Alla kermesse hanno partecipato 273 squadre e ben 546 giocatori, tutti pronti per contendersi il torneo più partecipato del 2020.
Solitamente disputata “a quadrette”, la gara, a causa delle restrizioni anti-Covid, si è svolta “a coppie”.
Al trofeo di bocce hanno preso parte solo team italiani, ma composti anche da giocatori stranieri residenti in Italia, mantenendo così fede alla propria vocazione “internazionale”.

Presenti alle cerimonie di premiazione Claudio Piazza, presidente ANCoS Cuneo (nonché vicepresidente vicario della Zona di Alba di Confartigianato) e Renato Rolla, vicepresidente nazionale ANCo