_Tutte le notizieArea Legno-Arredo

La Certificazione FSC

Sempre più persone sono interessate a sapere da dove vengono i prodotti che acquistano, come sono realizzati e il loro impatto sul mondo che le circonda. Queste informazioni svolgono un ruolo sempre più importante nelle decisioni dei consumatori e delle imprese in merito a ciò che acquistano.

Se sei un’attività che commercia o utilizza prodotti a base di legno massello o sminuzzato in particelle o ridotto in fibra (es. carta, materiali di stampa, cartone, pannelli di particelle, pannelli di fibre), diventa sempre più importante dimostrare che operi in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

La certificazione FSC è progettata per aiutarti in questo: garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.

Scopri di più sulla certificazione FSC

_________________

La certificazione della catena
di custodia FSC di gruppo

La certificazione di gruppo riduce il costo e il carico di lavoro per ciascun membro del gruppo in relazione alle attività di preparazione e mantenimento della certificazione FSC.

Vuoi entrare a far parte del gruppo e ricevere la certificazione?
Compila il form e verrai ricontattato dai nostri esperti!