_Tutte le notizie

In bicicletta con Confartigianato Cuneo alla scoperta del parco fluviale Gesso e Stura

L’escursione, organizzata nell’ambito del Cuneo Bike Festival, si svolgerà domenica 18 settembre

Confartigianato Cuneo, con il supporto tecnico di Côniturs, organizza domenica 18 settembre l’escursione “Anello del parco fluviale Gesso e Stura”. L’iniziativa rientra nel Cuneo Bike Festival e si ricollega alle “Passeggiate gourmet” promosse dall’Associazione che da quest’anno, oltre alle apprezzate attività “a piedi”, propone anche giri “in due ruote” alla scoperta di imprese, prodotti e territorio.

Il parco fluviale Gesso e Stura, polmone verde dei cuneesi che lo percorrono a piedi, in bici e a cavallo, è un’area naturale protetta che abbraccia Borgo San Dalmazzo, Cuneo e prosegue fino a Fossano.

L’anello proposto aggira il capoluogo risalendo il fiume Stura attraverso zone selvagge e poco conosciute per poi fare ritorno lungo la splendida e molto frequentata sponda del torrente Gesso. L’itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l’attività.

Costo di partecipazione: 45 € a persona.

La quota comprende: accompagnamento da parte della guida che si preoccuperà della sicurezza della gita e vi introdurrà il territorio attraverso le storie antiche e recenti di questi luoghi, favorendo una totale immersione nell’ambiente naturale; noleggio E-MTB (mountain bike elettrica); zaino del progetto “Creatori di Eccellenza”; panino gourmet e birra/bibita (nel caso non si volesse noleggiare la E-MTB è possibile utilizzare il proprio mezzo, usufruendo di uno sconto di 15 €).

Maggiori informazioni e acquisto su: https://shop.creatoridieccellenza.it/