_Tutte le notizieComunicati Stampa

I “primi” 75 anni di Confartigianato Imprese Cuneo celebrati con la suggestiva musica di Giovanni Allevi

Uno straordinario concerto del Maestro Giovanni Allevi, in piazza Virginio a Cuneo, lo scorso 29 luglio, ha celebrato in grande stile il “compleanno” di Confartigianato Imprese Cuneo.

Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione di categoria per ricordare il suo settantacinquesimo anno di fondazione, che cadeva in realtà lo scorso anno, ma allora rimandato a causa della pandemia.

L’evento, rientrante nel “Piano Solo Tour” dell’artista, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno Fondazione CRC, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e Sportquattro Cuneo – Gruppo Audi Zentrum.

Mille i presenti che hanno potuto ascoltare l’eclettico artistica nei suoi brani più famosi: da “Panic” a “Kiss me again”, da “Come sei veramente” a “Go with the flow”, da “Back to life” a “Helena”.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle attività solidaristiche della Confartigianato Cuneo Onlus.

«A causa dei limiti imposti dalla pandemia – commentano Luca Crosetto e Joseph Meineri, presidente e direttore generale di Confartigianato Cuneo – nel 2020 non siamo riusciti a “festeggiare” il compleanno della nostra Associazione. Nondimeno, lo scorso anno avevamo però voluto “omaggiare” il nostro rapporto con il territorio donando una bandiera ai Sindaci dei 18 Comuni dove hanno sede i nostri uffici. Ora, con questo evento, abbiamo voluto ricordare la storia significativa della nostra Associazione e il suo fattivo sostegno da sempre offerto alle imprese della Granda. Da 75 anni le imprese artigiane in provincia di Cuneo ritrovano nella Confartigianato il loro punto di riferimento più stabile e concreto, in grado di rispondere in modo efficace alle necessità del Comparto. Un lungo percorso di attività sindacale e di iniziative per favorire lo sviluppo della piccola e media impresa, partito proprio nel 1945, e che mantiene oggi lo stesso spirito collaborativo e la stessa comunione di intenti».