Locali di valorizzazione dell’artigianato cuneese

Terra di Artigiani racconta una storia “unica” di manualità e genio, di tradizione e impegno, che travalica il tempo, testimoniando la trasformazione del sistema di lavoro da bottega ad impresa.

Un cammino di oltre settanta anni che tante impresa hanno scelto di percorrere affiancate dalla Confartigianato, da sempre in prima linea con il suo impegno sindacale a supporto del comparto e con i suoi servizi “ su misura” per le aziende associate.

La storia dell’artigianato cuneese e la storia dell’Associazione si fondono in un “unicum” che rappresenta un interessante spaccato di come il territorio è cresciuto ed ha iniziato a guadagnare al futuro.

In Terra di Artigiani emerge il binomio “tradizione ed innovazione” la moderna chiave di lettura dell’artigianato di oggi.

Famiglie, donne e giovani artigiani, forti del loro passato, guardano con determinazione a percorsi innovativi, con rinnovata vitalità e fiducia.

Il forte legame tra le attività artigianali e l’evoluzione storico-economico-sociale della Granda, documentato oggi nelle sale dei sotterranei, è suggellato dalla presenza della cella in cui, il 2 dicembre del 1944, venne imprigionato dai repubblichini e ridotto in fin di vita l’eroe nazionale Duccio Galimberti.

Fotogallery