Guida CEI su Radio e TV Digitale. Prezzo di favore per Confartigianato

È disponibile la guida pratica per l’utente predisposta dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) “Radio e Televisione digitale, interattività , TV ad alta definizione e 3D”, che Confartigianato a patrocinato.

La guida si propone di aiutare l’utente televisivo a conoscere l’ecosistema digitale che ruota intorno ai contenuti audio e video.

La guida è organizzata in due parti. La prima, discorsiva e veloce, è rivolta a tutti gli utenti , non necessariamente esperti di tecnologie. Poi, vengono indicate le leggi di settore e le norme tecniche, le risposte alle domande più comuni degli utenti, le parole dell’innovazione. Sono inoltre, presenti quattro schede rimovibili che trattano argomenti di interesse per la realizzazione dei sistemi di ricezione televisiva:

1. il collaudo
  2. la documentazione tecnica
  3. la gara d’appalto
  4. la dichiarazione di conformità.
  5. Infine, nella seconda ed ultima parte, dedicata ai professionisti e agli utenti tecnologicamente più esperti, vengono trattati gli approfondimenti sui ricevitori digitali.

Una particolare attenzione è stata posta alle tematiche del risparmio energetico con la descrizione della classificazione di efficienza energetica per ricevitori radiotelevisivi e relativa etichettatura.

La Guida è in distribuzione ad un prezzo di favore di 5 euro cadauna, a fronte di un prezzo di copertina di 20 euro prenotandola inviando una mail di richiesta all’indirizzo: installatori@confartcn.com Rif. Alessandro Ponzo entro e non oltre Lunedì 12 maggio 2014. Nella mail di richiesta indicare il numero di copie, i dati della fatturazione, indirizzo e-mail e telefono del richiedente.