_Tutte le notizieComunicati Stampa

Giorgio Felici eletto presidente regionale di Confartigianato Piemonte

Giorgio Felici, tipografo e vice presidente di Confartigianato Imprese Cuneo è il nuovo presidente di Confartigianato Imprese Piemonte. Lo ha eletto oggi l’assemblea annuale dell’Associazione regionale, in sostituzione del presidente uscente Maurizio Besana.

Nato a Cuneo nel 1971, Felici è titolare della Tipografia Piemonte Editrice nella quale, al fianco del padre, ha cominciato a collaborare fin dal 1990. Lunga la sua esperienza in ambito associativo, iniziata negli anni ’90 nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Cuneo, che lo ha portato dal 1999 al 2003 alla vice presidenza e dal 2010 al 2013 già alla presidenza di Confartigianato Imprese Piemonte.

«Confartigianato Imprese Piemonte – ha dichiarato il neo presidente Felici – è una grande forza sociale che rappresenta oltre 25 mila imprese a livello regionale. Ogni azienda è fatta sì di lavoro, ma anche di persone e a queste in primis dobbiamo dare supporto e attenzione. Il nostro comparto, pesantemente fiaccato da anni di politiche recessioniste, ha bisogno oggi di essere difeso e tutelato per agganciare gli aneliti di ripresa. Come Associazione non possiamo certo sottrarci a questo compito, anzi, intendiamo avviare al più presto un tavolo di confronto con le Parti sociali e con le Istituzioni per dare maggiore energia ed efficacia al valore della rappresentanza».

«La nomina di Giorgio Felici ai vertici regionali di Confartigianato – ha aggiunto Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – è motivo di grande soddisfazione per la nostra realtà cuneese, che rafforza in tal modo la sua presenza e il suo impegno nell’ambito del Sistema Confederale. Felici è un uomo di forte tradizione associativa e, sono certo, saprà guardare con competenza e impegno al futuro sviluppo del comparto».

Giorgio Felici è affiancato da tre vice presidenti: Maurizio Besana (vicario); Dino De Santis, presidente Confartigianato Imprese Torino; Cristiano Gatti, presidente Confartigianato Imprese Biella.

Fanno parte della Giunta: i cuneesi Daniela Biolatto, presidente regionale del Movimento Donne Impresa, e Ugo Finotello, vice presidente dell’Associazione ANAP Cuneo;  i novaresi Simone Capra, presidente regionale Movimento Giovani Imprenditori, e Giuseppe Antonio Elia, vice presidente di Confartigianato Imprese Novara; il biellese Samuele Broglio, presidente nazionale della Federazione Legno-Arredo. Compongono il Collegio dei probiviri: Mario Giuliano di Cuneo (presidente) e i consiglieri Giorgio Bona (Alessandria) e Mario Cominetto (Biella).

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)

Al centro Giorgio Felici, presidente regionale Confartigianato Piemonte; a sinistra Maurizio Besana, past presidente; a destra Carlo Napoli, segretario generale Confartigianato Piemonte