Area Alimentazione

Esportazioni alimentari negli USA

Parla con un esperto

La Confartigianato Cuneo ricorda alle proprie aziende associate che dal 1° ottobre 2020 le aziende alimentari che esportano negli USA dovranno disporre di un UFI (Unique Facility Identifier).

Infatti, tutti gli stabilimenti alimentari che attualmente esportano negli USA e che sono registrati presso la FDA dovranno rinnovare le proprie registrazioni biennali FFR (Food Facility Registration) tra il 1/10/2020 e il 31/12/2020.

Nel 21 CFR Part 1 – Amendments to Registration of Food Facilities è specificato che, a partire dal 1/10/2020, tutti gli stabilimenti alimentari dovranno fornire un UFI (Unique Facility Identifier) al momento della loro registrazione presso la FDA o del rinnovo della stessa.

Senza la disponibilità di un UFI non potrà dunque essere eseguito né il processo di rinnovo di un numero di registrazione FFR già esistente, né essere attivata una prima registrazione per acquisire un nuovo numero di FFR.

Lo sportello Export di Confartigianato Cuneo effettua questo servizio ad un prezzo estremamente vantaggioso per le proprie aziende associate!

Compila il form per essere contattato da un esperto: