_Tutte le notizieCoronavirus

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamenti su DPCM e Decreto Regionale

DPCM 2 marzo 2021

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha emesso il nuovo DPCM, che entra in vigore dal 6 marzo 2021 fino al 6 Aprile 2021.

Riportiamo di seguito le principali novità del DPCM riferite alle attività produttive:

  • È stato eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto.
  • Servizi alla Persona: Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Decreto Regionale 2 marzo 2021

Dal giorno 3 marzo 2021, ore 19.00, entra in vigore il Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 2 marzo 2021, n.30 – valido fino a venerdì 12 marzo incluso.

Questo comporta che, alla data di invio della presente comunicazione,

  • il Piemonte resta in “Zona Arancione”
  • diventano “Zona Rossa”
    – per la provincia di Cuneo, i Comuni di: Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront.
    -per la provincia di Torino, i Comuni di Bricherasio e Scalenghe.

Inoltre, gli effetti più immediati del Decreto regionale, che si combinano con quanto stabilito nel precedente DPCM del 3 novembre 2020, comportano, per il settore estetica, la chiusura a partire dalle 19.00 di oggi, 3 marzo 2021.

I Parrucchieri potranno invece operare fino all’entrata in vigore del DPCM del 2 marzo, e quindi fino a venerdì 5 marzo incluso.


Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.