Deliberazione della Giunta Regionale su limitazioni per l’installazione di generatori di calore alimentati a biomassa

Recentemente la Regione Piemonte ha pubblicato la Delibera 14 settembre 2018, n. 29-7538, riportante “Integrazione alle misure di cui alla DGR 42-5805 del 20.10.2017, approvate in attuazione dell’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento della qualità dell’aria nel Bacino Padano, relativamente ai generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con potenza nominale inferiore a 35 kWh, in riferimento ai disposti di cui al DM 7 novembre 2017, n. 186.”.

Dando seguito alle segnalazioni pervenute da parte di nostre imprese associate operanti nel settore della vendita ed installazione di generatori di calore alimentati da biomassa legnosa, Confartigianato Piemonte ha avviato un dialogo con l’Assessorato regionale all’Ambiente per richiedere una posticipazione dei termini previsti per i divieti di installazione di tali generatori.

Provvederemo ad informare le imprese non appena si avranno riscontri dall’Amministrazione regionale.

Scarica la delibera regionale integrale

Scarica la proposta di differimento termini per il divieto di installazione di generatori di calore alimentati a biomassa

Notizia pubblicata in: