_Tutte le notizieComunicati Stampa

Delegazione di Confartigianato Cuneo visita i laboratori di APRO Formazione

“APRO Formazione è fucina di artigiani”

Queste le parole con cui la delegazione di Confartigianato Cuneo ha descritto APRO Formazione al termine della sua visita. Hanno sorpreso positivamente i laboratori dell’area tecnologica, sartoriale e quelli dedicati alle professioni di estetista e di acconciatura, tutti dotati di attrezzature e tecnologie non comuni in un istituto scolastico superiore.

APRO Formazione nei suoi sessant’anni di attività (a maggio 2018 si terranno infatti le celebrazioni) ha formato molti dei professionisti che poi sono divenuti artigiani.

Nel settore Tecnologico molte di queste aziende si sono ingrandite trasformandosi in industria. Per questo la funzione di APRO Formazione è fondamentale per il tessuto industriale ed artigianale della zona di Alba, Langhe e Roero.

Inoltre con la sua sede di Canelli APRO Formazione è attiva anche sul territorio della Valle Belbo, la zona con la più marcata vocazione artigianale e industriale della provincia di Asti. Accompagnata dal direttore dott. Antonio Bosio la delegazione ha poi voluto conoscere di persona alcuni allievi di Alba Accademia Alberghiera quali futuri operatori di un settore, quello enogastronomico, che anche con le piccole produzioni artigiane di qualità contribuisce al successo del Made in Italy in tutto il mondo. A fine visita i ragazzi di APRO Tech hanno fatto una foto di gruppo.

Scarica il Comunicato Stampa congiunto (MS Word)