Corso per la formazione del coordinatore della saldatura e per l’addetto ai controlli visivi

Confartigianato Imprese Cuneo intende organizzare in collaborazione con Tecno Piemonte spa un corso per la formazione del coordinatore della saldatura e per l’addetto ai controlli visivi.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi di metallurgia, saldabilità, tecnologia della saldatura, fabbricazione e controllo dei prodotti con particolare attenzione alla gestione di WPS, qualifiche di procedimento, personale e controllo visivo delle saldature.

Il corso verrà tenuto da docenti con significativa esperienza nel settore della certificazione e delle prove sui prodotti strutturali metallici ed è rivolto alle imprese che operano nell’ambito della normativa EN 1090.

I corsi si svolgeranno a Cuneo presso la sede provinciale di Confartigianato dalle ore 9,00 alle ore 18,00 nelle seguenti date:

Corso Teorico della Saldatura: 25-26 giugno e 2 luglio 2015

Corso Addetti controlli visivi: 3 luglio 2015

In virtù della convenzione tra la Regione Piemonte e Tecno Piemonte spa le imprese artigiane cuneesi potranno beneficiare di un contributo del 50% su costo dei corsi.

Le imprese interessate a partecipare ai corsi di coordinatore della saldatura e di addetto ai controlli visivi sono invitate  ad inviare all’Area Formazione di Confartigianato Cuneo la scheda in allegato alla presente entro e non oltre giovedì 18 giugno p.v.

L’Ufficio Categorie (tel. 0171.451111 – rif. Roberto Fasolis e Andrea Viara) rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Scarica il modulo di adesione.