_NASCOSTE

Corsi di aggiornamento per termoidraulici e bruciatoristi

Durata Corsi: 2 ore ciascuno
18.30 – 20.30 in videoconferenza

Date corsi: 24 settembre e 1 ottobre

Presentazione

Confartigianato Imprese Cuneo vuole continuare nell’intento di contribuire a fornire agli installatori e ai manutentori di impianti termici e ai bruciatoristi associati, nozioni tecniche e informazioni utili per arricchire il loro bagaglio professionale e le loro competenze, in un contesto caratterizzato da una continua evoluzione tecnologica e da costanti modifiche normative, nazionali e regionali.

Per queste ragioni, l’Associazione ha organizzato un percorso formativo comprensivo di due momenti distinti di collegamento on-line alle ore 18.30 fino alle ore 20.30 nelle giornate di giovedì 24 settembre e giovedì 01 ottobre 2020

Nel riportare di seguito gli argomenti che si affronteranno, ci preme evidenziare che nell’organizzazione si è cercato di mettere a frutto la stretta collaborazione creatasi con l’Ordine dei Periti Industriali e Periti Laureati di Cuneo proponendo così un esperto del settore contenendo al massimo i costi per consentire un’agevole partecipazione da parte delle imprese.

I posti sono limitati per consentire al massimo l’interlocuzione tra corsista e docente ed attivati in modalità videoconferenza con almeno 10 partecipanti.

I moduli

È possibile iscriversi a entrambe le sessioni formative oppure ad una singola lezione.

Sessione 1

I nuovi limiti di emissione impianti termici e correlate problematiche di manutenzione o sostituzione di generatori o parti d’impianto

giovedì 24 settembre – orario 18.30-20.30

Rendimenti energetici minimi che deve garantire la caldaia e limiti di emissione degli ossidi di azoto (NOX) – Cosa fare se il rendimento del generatore è inferiore ai limiti di legge e se le emissioni di ossidi di azoto sono superiori ai limiti di legge – Gli obblighi per gli impianti a biomassa legnosa.
Il corso permetterà di ottenere il riconoscimento dei crediti “Corso aggiornamento triennale FER” per n. 1 ora.

Sessione 2

Manutenzioni e relative modifiche da effettuare per la messa a norma degli impianti termici, quali ad esempio UNI 7129 (impianti gas), UNI 10845 (condotti intubati), UNI 11071 (apparecchi a condensazione), UNI 10436 (controlli e manutenzioni)

giovedì 1° ottobre 2020 – orario 18.30-20.30

• Modulo 1: 25 € + iva
  • Modulo 2: 25 € + iva
  • Modulo 1 + Modulo 2: 40 € + iva

Compila il form per iscriverti subito!