_Tutte le notizieCoronavirus

Coronavirus. Documenti per chi viaggia

Nella tarda serata del 09/03/2020 il premier Conte, con una conferenza stampa straordinaria, ha annunciato nuove misure finalizzate al contenimento dei contagi da Covid-19, che da stamani sono ufficialmente in vigore.

Vengono bloccati gli spostamenti in tutto il Paese, a meno che siano motivati da esigenze specifiche, per cui si rende necessaria un’autodichiarazione per “lavoro”, “salute” e altre comprovate “necessità” (es. la spesa di generi alimentari).

Confartigianato Cuneo ha predisposto un modello di autodichiarazione per favorire e velocizzare gli eventuali controlli.

l modulo va compilato ed esibito al momento del controllo. E’ importante chiarire che “la veridicità dell’autodichiarazione potrà essere verificata anche con successivi controlli”.


Fac-simile documento per “attestare le esigenze lavorative” dei dipendenti

Con riferimento alla lettera a), comma 1, art.1 del D.P.C.M. 8 marzo 2020, al fine di attestare la sussistenza delle “comprovate esigenze lavorative”, Confartigianato Cuneo ha predisposto un modello di fac-simile da compilare e consegnare ai lavoratori dipendenti.