_Tutte le notizie

Contributi per le imprese dalla CCIAA Cuneo

La Camera di Commercio di Cuneo ha recentemente attivato due linee di Contributi destinati alle imprese.

LINEA A – Inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo

Investimenti per l’inserimento in azienda di nuove figure professionali per innovare l’organizzazione dell’impresa e del lavoro con riferimento a:

• l’innovazione e la digitalizzazione;
  • la sostenibilità e la riconversione ambientale;
  • l’innovazione del processo produttivo in ambiti specifici dell’organizzazione dell’impresa.

Attraverso la stipulazione a far data dal 01/01/2021 di:

• Tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi);
  • Contratti di apprendistato;
  • Assunzioni a tempo determinato o indeterminato.

Spese Ammissibili

• Ognuno di tali documenti (convenzione e progetto formativo per i tirocini, contratto per l’apprendistato e contratto per assunzioni a tempo indeterminato o determinato) dovrà essere corredato dalla relativa documentazione attestante le spese (fatture valide ai fini fiscali, buste paga, rimborsi spese o altri emolumenti).

LINEA B – Formazione delle competenze per gestire l’emergenza e il rilancio produttivo

Investimenti per servizi di formazione delle risorse umane aziendali fruiti dal 01/01/2021 ed erogati da soggetti in possesso della certificazione di qualità in base alla norma Uni EN ISO9001-2015 settore EA 37 ed accreditati in Regione Piemonte, finalizzate alla crescita delle competenze nei seguenti ambiti:

• competenze digitali relative ai processi di cambiamento post emergenza COVID-19;
  • competenze in termini di innovazioni di prodotto e di processo, organizzative e di gestione dei diversi cicli aziendali;
  • competenze in termini di sostenibilità e di riconversione ambientale;
  • competenze sul web marketing, sull’utilizzo dei social media e sullo sviluppo delle attività on-line attraverso e-commerce e/o market place – esclusivamente per le imprese che non sono risultate beneficiarie del contributo sul bando Voucher PID 2021.

Le spese dovranno essere:

• Fatture valide ai fini fiscali (non sono ammesse le cosiddette “fatture di cortesia”) relative a corsi di formazione erogati da soggetti certificati ed accreditati in Regione Piemonte.

Il contributo camerale che può essere concesso a ciascuna impresa è pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva, sino all’importo massimo di € 2.000,00.

Compila il form per essere ricontattato!

Confartigianato Cuneo – Ufficio Finanza Agevolata
telefono 0171 451111 – email finanza.agevolata@confartcn.com