Contributi della Camera di Commercio di Cuneo per le imprese – Confartigianato Cuneo ti supporta nella presentazione delle domande

La CCIAA di Cuneo ha organizzato degli incontri di presentazione dei bandi

Ammonta a 3,2 milioni di euro la cifra stanziata dall’ente camerale, a partire da marzo, a favore delle aziende della provincia.

Nonostante i consistenti tagli imposti dal legislatore al sistema camerale e in attesa sia completato e definito il quadro delle competenze attribuite agli enti sul territorio, la Camera di Commercio di Cuneo prosegue con impegno e determinazione le iniziative a sostegno dell’economia provinciale e delle imprese.

Da un lato l’obiettivo di sostenere le imprese nell’accesso al credito attraverso 1,7 milioni di euro, destinati a finanziare bandi per l’erogazione di contributi a fronte di investimenti garantiti dai Confidi.

Dall’altro il finanziamento di bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, con uno stanziamento di ulteriori 1,5 milioni di euro finalizzati sia a spese correnti di maggior rilevanza per la competitività delle imprese, quali l’ICT, le certificazioni, i marchi e brevetti, le reti d’impresa ed i consorzi, le strategie di marketing, sia gli oneri obbligatori di grande incidenza sui bilanci aziendali, quali la sicurezza e la formazione obbligatoria.

L’intera operazione, capace di mobilitare cifre considerevoli e finalizzate a dare nuova linfa alla aziende della provincia, è stata condivisa dalle associazioni di categoria.

Per la consulenza e compilazione domande (che si possono effettuare unicamente con modalità telematica) è possibile, come sempre, rivlgersi presso tutti gli uffici di zona della Confartigianato Cuneo.

Nel mese di febbraio la CCIAA ha organizzato due incontri per la presentazione dei bandi alle imprese:
– venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 10,00, presso la Camera di Commercio – Salone d’Onore Via E. Filiberto n.3 a Cuneo
– lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 10,00, presso la Camera di Commercio – Sala Riunioni Piazza Prunotto n. 9/a ad Alba
La partecipazione è libera e gratuita. E’ gradita conferma via mail a: promozione@cn.camcom.it – tel. 0171/318746 – 758