Contributi CCIAA a fondo perduto per le imprese

Pubblicati nuovi bandi di contributi camerali a fondo perduto – anno 2015

La CCIAA di Cuneo ha pubblicato due nuovi bandi di contributi a fondo perduto a favore delle imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese della provincia di Cuneo ed in regola con il diritto annuale:

Bando ICT per la corresponsione di contributi per l’area di Information and Communication Technology
L’impresa può presentare la domanda di contributo esclusivamente su una delle seguenti misure:
– 1. ADOZIONI DI SOLUZIONI MOBILE
– 2.GESTIONE DI FLUSSI DOCUMENTALI E SOLUZIONI DI BUSINESS PROCESS MANAGEMENT
– 3. ADOZIONE DI SOLUZIONI SAAS E CLOUD
– 4. SOLUZIONI DI BUSINESS ON-LINE
– 5. SOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCE
– 6. SICUREZZA DATI
– 7. SISTEMI DI COMUNICAZIONI MULTIMEDIALI

Spese sostenute dal 01/10/2015 al 31/03/2015. Percentuale di contributo 30%. Importo minimo di spesa euro 1.000,00+iva, massimo contributo riconoscibile per impresa euro 3.000,00. Trasmissione telematica prima fase prenotazione risorse a partire dal 20/10/2015 ed entro il 30/11/2015, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse. E’ obbligatorio nella prima fase un preventivo di spesa dei fornitori. Seconda fase con la pubblicazione graduatoria da parte delle CCIAA entro il 22/12/2015 con le imprese ammesse al contributo. Terza fase con la rendicontazione telematica delle spese fatturate e pagate entro il 29/04/2015.

Bando per la corresponsione di contributi sulle nuove strategie di marketing
L’impresa può presentare la domanda di contributi per spese di consulenza marketing erogata da soggetti in possesso di comprovata qualifica professionale ed adeguata esperienza nel settore.
Spese sostenute dal 01/09/2015 al 31/12/2015.Percentuale di contributo 30%. Importo minimo si spesa euro 1.000,00 +iva, massimo contributo riconoscibile per impresa euro 2.500,00. Trasmissione telematica delle domande a partire dal 01/10/2015 e fino al 29/01/2016, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

Le domande di contributo saranno esaminate ed accolte dalla CCIAA secondo il criterio dell’ordine cronologico di presentazione online. Il contributo è in regime di De Minimis.

Non possono presentare la domanda di contributo le imprese che hanno già partecipato al bando ICT e marketing nel 2015.

Per informazioni sui bandi, per l’invio telematico della domande si devono contattare prima possibile tutti gli uffici di zona della Confartigianato Imprese Cuneo che ha attivato un servizio per le imprese in tutti gli sportelli zonali.