CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE

Contributi ai Comuni delle aree interne

A valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022

Premesse

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 dicembre il Decreto del Presidente del Consiglio relativo alla ripartizione, ai termini ed alle modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai Comuni delle aree interne, a valere sul Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022. Questo DPCM consente, di fatto, il rilancio della strategia delle aree interne del Paese e può, in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando, consentire l’utilizzo di risorse, seppur limitate, a beneficio delle imprese rappresentate che insistono in questi Comuni.

Confartigianato, rappresentando le micro e piccole imprese e le imprese artigiane, in collaborazione con i Comuni interessati della provincia di Cuneo, ha sostenuto una Strategia per le Aree interne in grado di poter valorizzare il nostro territorio ed i nostri tanti piccoli Comuni su tutto il territorio nazionale.

Comuni interessati dalla misura

Nota: vengono elencati i Comuni che hanno già pubblicato i Bandi in favore delle imprese

Elenco completo comuni interessati e fondi allocati

Per informazioni e supporto nella compilazione della pratica contattare:
Confartigianato Cuneo – telefono 0171 451111