_Tutte le notizie

Contratti luce e gas cambiati e call center alla carica: attenti alle truffe telefoniche!

Più di cento segnalazioni a Confartigianato di imprenditori e privati “costretti” a cambiare il proprio contratto dell’energia.

Scatta così dall’associazione di categoria l’allarme truffe. In queste settimane, con una media di almeno due segnalazioni al giorno, molti associati e non solo vengono contattati da operatori sempre diversi che si spacciano per agenti del consorzio Cenpi di Confartigianato offrendo contratti che si rivelano poi molto più onerosi rispetto al prezzo in origine.

“È una truffa – spiegano gli Uffici dello Sportello Energia di Confartigianato Cuneo – perché terze persone non si possono spacciare per il consorzio. Si profila la truffa anche perché quando arriva la bolletta i clienti pensano che sia la nostra, ma sul contratto è nominata un’altra realtà che non corrisponde. Solo noi possiamo contattare gli associati e i privati che si rivolgono a noi per un cambio di contratto. Anche se i nostri clienti vengono chiamati per nome e vengono dati dettagli sulla propria attività non devono farsi convincere. Quindi l’appello che rivolgiamo a tutti è quello di rifiutare ogni proposta e di rivolgersi a noi per qualsiasi segnalazione”.

Cenpi Confartigianato ha un ruolo di mediazione nella scelta, da parte di imprese e privati, dei contratti dell’energia.

Il nostro servizio è gratuito ed il nostro sportello collabora con alcuni fornitori specifici e gestiamo la fornitura stessa.

Questa giungla si è venuta a creare dopo i costanti aumenti del prezzo dell’energia e del Gas metano. Tali rincari si registrano in tutta Europa. In un momento di forte impennata delle quotazioni, e forse di speculazione, l’importante è mantenere la lucidità e non farsi prendere dal panico, ma affidarsi a chi può gestire al meglio le forniture Luce e Gas ed offrire le consulenze specifiche.

Non accettate alcun cambio e rivolgetevi sempre a Confartigianato Cuneo in caso di dubbi o chiarimenti.

Email: sportello.energia@confartcn.com – Telefono: +39 0171 451111