_NASCOSTE

Congruità in edilizia ed i bonus fiscali per l’anno 2022

Incontro e Webinar di approfondimento dedicato alle aziende edili ed affini

Giovedì 4 novembre 2021 – ore 18:00

Confartigianato Imprese Cuneo, in collaborazione con la Cassa Edile di Cuneo, ha programmato un incontro volto a fornire le prime indicazioni utili per l’adempimento al nuovo obbligo sulla congruità della manodopera edile.

Per congruità si intende la certificazione, rilasciata dalla Cassa Edile, volta ad attestare il numero minimo di lavoratori impiegati in ogni appalto, andando ad incidere sul rilascio del Durc.

Durante l’incontro verrà anche tratto il tema relativo ai bonus fiscali per le ristrutturazioni (50%, 65%, 90% e 110%) in vista del 2022 e della Legge di stabilità e della modalità di accesso per le aziende allo sconto in fattura.

L’incontro si svolgerà in presenza presso la Sala Consiglio della Segreteria territoriale (ingresso Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo) con possibilità di partecipazione fino ad esaurimento posti ed è prevista inoltre la possibilità di assistere al webinar in modalità on-line.

Come previsto dalla normativa vigente, l’accesso in presenza sarà consentito se in possesso di Green-pass / Certificazione Verde in corso di validità oppure con risultato di tampone antigenico negativo nelle 48 ore precedenti.


Programma

Inizio lavori: ore 18.00

Introduzione
Joseph Meineri, Direttore Confartigianato Imprese Cuneo

La congruità in edilizia
Emmanuela Boggero, Coordinatrice – Cassa Edile Cuneo
Stefania Ribero, Responsabile Ufficio Imprese e Gestione Denunce – Cassa Edile Cuneo
Claudia Farinasso, Responsabile Ufficio Durc e Congruità – Cassa Edile di Cuneo

Bonus fiscali per le ristrutturazioni
Diego Mozzali, Vice Direttore Confartigianato Imprese Cuneo

Chiusura lavori: ore 19.15


Compila il form per iscriverti in presenza (fino ad esaurimento posti) oppure on-line.