Richiesta Congedi Parentali

Assistenza su pratiche per misure a sostegno della famiglia

Attraverso il nostro Patronato INAPA Cuneo possiamo seguirvi nella presentazione delle pratiche previste a favore delle famiglie dal decreto “Cura Italia” (DL 17 marzo 2020, n. 18).

Tra le altre, la richiesta per Congedi e indennità per i genitori lavoratori del settore privato

La misura consiste in un congedo parentale di 15 giorni, retribuito fino al 50%, in caso di figli fino ai 12 anni.

In alternativa, possibilità di scegliere la corresponsione di un bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting nel limite massimo complessivo di 600 euro (fino a 1.000 euro per i dipendenti del settore sanitario pubblico o privato).

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo, i nostri operatori del Patronato INAPA Cuneo ti contatteranno al più presto!

Assistenza su pratiche per misure a sostegno della famiglia

Vuoi maggiori informazioni?

INAPA – Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l’Artigianato

L’INAPA – Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l’Artigianato – è l’Istituto costituito dalla Confartigianato allo scopo di favorire agli artigiani ed alle loro famiglie una qualificata assistenza in materia previdenziale. Gli Istituti di Patronato, infatti, sono gli unici Enti che, per legge, possono tutelare i cittadini nei confronti delle istituzioni pubbliche che erogano prestazioni previdenziali ed assistenziali (INPS, INAIL, INPDAP, Enti Locali).

E-mail: inapa.cuneo@confartcn.com – Telefono: +39.0171.451111