Confartigianato Zona di Savigliano ha premiato la Fedeltà Associativa

Si è svolta lo scorso 10 giugno, nella suggestiva cornice del Castello di Racconigi, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

La presidenza zonale ha colto l’occasione per la concomitante mostra “Sovrane Eleganze”, realizzata anche con il patrocinio di Confartigianato Piemonte e Confartigianato Cuneo, per organizzare l’alto momento associativo nella splendida location del Castello.

Presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa”, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato la presidente di Zona Anna Maria Sepertino – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».

«Oggi – ha aggiunto Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Oltre alle imprese “premiate” per i 35, 50 e 60 anni di “Fedeltà Associativa” è stato tributato un riconoscimento particolare ad Adonella Fiorito, estetista di Savigliano, dirigente a livello zonale e provinciale, che ha saputo unire e coniugare attività imprenditoriale, dedizione associativa e anche impegno nel sociale, essendo tra le fondatrici della nota Associazione “Mai + Sole”, centro antiviolenza per le donne.

«A lei il premio “Artigiana per il Territorio” – conclude la presidente Sepertino – proprio per significare la passione che Adonella ha profuso nelle tante realtà di cui fa parte, cifra distintiva dell’artigiani e degli imprenditori, che da sempre costituiscono un “collante” sano e virtuoso del nostro tessuto sociale».

 

Riconoscimenti per i 60 anni di Fedeltà Associativa

  • Mana Carlo & C. SNC – Attività di mobilificio (Cavallermaggiore)
  • Piumatti Marco, Fabrizio & C. SNC – Attività di riparazione macchine agricole (Genola)

 

Riconoscimenti per i 50 anni di Fedeltà Associativa

  • Automobili Massimino SNC di Massimino Federico & C. – Attività di autoriparatore (Savigliano)

 

Riconoscimenti per i 35 anni di Fedeltà Associativa

  • Agricol di Taricco Claudio & C. SNC – Attività di vendita e manutenzione di macchine agricole e articoli per il giardinaggio (Cavallerleone)
  • Baudino Giovanna – Attività di lavanderia (Savigliano)
  • Castelli Flavio – Attività di produzione e confezionamento materiali organici (Genola)
  • Do Silvano & C. SNC – Gelateria artigianale (Racconigi)
  • Edilcom di Favole Michele – Attività edile (Marene)
  • Effige di Manghisi Vittorio – Attività di parrucchiere (Savigliano)
  • Falegnameria Castorello Lodovico SNC – Attività edile (Casalgrasso)
  • Galletto Sebastiano – Attività edile (Monasterolo di Savigliano)
  • Impresa edile Monge Dario, Monge Bartolomeo & C. SAS – Attività edile (Monasterolo di Savigliano)
  • Lamberto Giancarlo – Attività di produzione e confezionamento di paste alimentari e prodotti gastronomici (Savigliano)
  • Spertino Giovanni Battista – Attività di costruzione e vendita di macchine agricole (Murello)
  • Testa Aldo SRL – Attività di autoriparatore (Genola)

Scarica il Comunicato Stampa (MS Word)



Condividi

Recent Posts

© 2018 Confartigianato Imprese Cuneo - Via I Maggio, 8 - 12100 Cuneo - tel. 0171 451111 - Codice Fiscale 80000330045