_Tutte le notizieComunicati Stampa

Confartigianato Zona di Saluzzo ha premiato la Fedeltà Associativa

Si è svolta lo scorso 2 giugno, presso il Ristorante “Events” di Saluzzo, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Saluzzo, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

Presenti, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato la presidente di Zona Daniela Minetti – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale».

«Oggi – ha chiosato Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Riconoscimenti per i 50 anni di Fedeltà Associativa

• Beltramo F.lli Snc – Attività di Estrazione Pietre dalle Cave aziendali e Lavorazione delle stesse (Barge)
  • Demarchi Renato – Attività di Lavorazioni Meccaniche (Saluzzo)
  • Forte Domenico – Attività di Parrucchiere (Saluzzo)