_Tutte le notizieComunicati Stampa

Confartigianato Zona di Mondovì ha premiato la Fedeltà Associativa

Si è svolta lo scorso 18 maggio, presso il Ristorante “Il Groglio” di Vicoforte, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Mondovì, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

Presenti, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.

«Si è trattato di un appuntamento importante – ha commentato il presidente zonale Paolo Manera, affiancato dai vicepresidenti Roberto Ganzinelli ed Ettore Basso – che celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. Abbiamo apprezzato la presenza di alcuni neo-eletti Deputati e Senatori: a loro ci siamo rivolti per chiedere attenzione al mondo delle piccole e medie imprese, da sempre ossatura del sistema economico italiano».

«Oggi – ha chiosato Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il significato più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale».

Riconoscimenti per i 50 anni di Fedeltà Associativa

• Musizzano Giovanni Battista – Carpenteria Meccanica (San Michele Mondovì)
  • Salvadori Ezio – Termoidraulici (Mondovì)

Riconoscimenti per i 35 anni di Fedeltà Associativa