_Tutte le notizieComunicati StampaCoronavirus

Confartigianato Cuneo spiega alle imprese le misure previste dal “Decreto Liquidità”

Organizzato un webinar online martedì 14 aprile, ore 18.00

Non si ferma l’azione di Confartigianato Cuneo per supportare le imprese nella difficile situazione creata dall’emergenza Coronavirus.

È stato pubblicato lo scorso 9 aprile il nuovo provvedimento che ha introdotto alcune “poderose” misure a sostegno della liquidità delle imprese danneggiate dall’emergenza del COVID-19, il cosiddetto “Decreto Liquidità”.

Per meglio supportare le aziende in questo frangente, Confartigianato Cuneo ha creato una apposita “task-force” di specialisti, attiva in tutti i suoi 18 uffici in provincia, appositamente dedicata all’assistenza creditizia, in grado di fornire una prima verifica dei requisiti minimali per l’accesso alle misure previste.

Confartigianato Cuneo approfondirà le misure previste in un apposito webinar online, martedì 14 aprile, alle ore 18.00.

Relatori nel webinar saranno Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, e Roberto Maero, responsabile dell’Area Credito e Finanza agevolata di Confartigianato Cuneo. Interverranno Giorgio Draperis, direttore della Banca di Caraglio, e Emanuele Regis, direttore Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.

In un’ottica di utilità sociale il video sarò visualizzabile per tutti, gratuitamente, collegandosi all’indirizzo https://cuneo.confartigianato.it/prossimi-webinar-speciale-covid19/.

Il webinar sarà inoltre disponibili per gli utenti – imprese artigiane e PMI – di ImpresaDigitale.eu, la piattaforma creata da Confartigianato Cuneo con lo scopo di fornire un “cruscotto digitale” agli imprenditori per gestire fatture elettroniche, corrispettivi telematici, controllo di gestione, analisi costo del personale, monitoraggio flussi finanziari, …

Confartigianato Cuneo è a completa disposizione delle imprese per aiutarle nell’individuare l’importo ottenibile e nella successiva gestione della presentazione domanda finanziamento. L’Associazione è in contatto con tutti istituti bancari nazionali e locali. Alternativamente, è possible inoltrare richieste dirette di finanziamento tramite Banca Mediocredito Centrale MCC.

«Si tratta – commentano Luca Crosetto e Joseph Meineri, presidente e direttore generale di Confartigianato Cuneo – di un ulteriore sforzo della nostra Associazione per essere vicini alle imprese e alle nostre comunità. Il momento è complesso. Invitiamo tutti gli imprenditori a rivolgersi ai nostri uffici in caso di dubbi sulle normative e per essere informati sui provvedimenti a sostegno del mondo economico e produttivo».

Info sul web: cuneo.confartigianato.it / Telefono 0171 451111